La certificazione ECDL GIS è stata sviluppata in Italia ed è stata riconosciuta e approvata dalla Fondazione ECDL di Dublino. La certificazione ECDL GIS attesta il possesso delle conoscenze professionali relative all’utilizzo dei sistemi GIS e delle loro principali componenti e funzioni. Per ottenere la certificazione si devono superare tre esami sulle materie contenute nel “Syllabus”. Per i contenuti del Syllabus, l’articolazione in tre moduli della certificazione, le modalità di svolgimento degli esami e i sw ammessi per il terzo modulo si rimanda al seguente link del sito AICA: http://www.aicanet.it/ecdl-gis.

Sono disponibili i materiali in formato pdf con licenze Creative Commons realizzati da AMFM per la certificazione ECDL GIS :  

 

  • slide relative al primo modulo ECDL GIS: "La rappresentazione cartografica" - Autori: Prof. Mauro Salvemini, Arch. Laura Berardi, Arch. Pasquale Di Donato, Ing. Giuseppe Mattiozzi (AMFM)
  • slide relative al secondo modulo ECDL GIS: "GIS" - Autori: Prof. Mauro Salvemini, Arch. Laura Berardi, Arch. Pasquale Di Donato, Ing. Giuseppe Mattiozzi (AMFM)